Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

09

Mag

Mandracchia convocato nella Nazionale Under 17

Una notizia che ci riempie d’orgoglio, il nostro Christian Mandracchia, difensore classe 2000 degli Allievi guidati da Giuliano Gentilini, è stato convocato con la Nazionale Under 17 di Fabio Silipo, per il raduno che si terrà dal 15 al 17 maggio a Pomezia.

Ma Christian non è l’unico che ha avuto l’onore di ricevere una chiamata dalla propria nazionale, in quest’annata Accademia Internazionale ha potuto fregiarsi di diversi successi infatti, con le tante convocazioni ricevute da ragazzi cresciuti proprio tra le nostre fila.

Impossibile non citare Samuel Zimta, centrocampista classe 2000 con noi fino alla passata stagione, ora alla Virtus Entella, con all’attivo già due gare con la nazionale rumena. Quattro invece le presenze del 2001 Lorenzo Colombini con la maglia azzurra, con noi sino agli Esordienti B prima di passare all’FC Internazionale. Di ottobre invece la prima convocazione per l’Italia di Mattia Mirarchi, 2002 che ha vestito l’azzurro dell’Accademia prima di quello del Novara. Sono due le reti segnate su nove gare giocate invece dal coetaneo di Mirarchi Guillame Renault, ora all’Atalanta, funambolica ala sinistra già grande protagonista con la maglia dell’Italia dopo l’esperienza nell’attività di base di Accademia.

Qui sotto tutti i ragazzi citati nell'articolo in maglia Accademia.

Fotogallery