Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

31

Lug

Riccardo Cristiano vestirà la maglia dell'Inter!

Qual è il bagaglio di esperienza che ti porti dai tuoi anni in Accademia?

Dalla scuola calcio alla categoria allievi ho avuto l’opportunità di essere stato allenato da ottimi mister che mi hanno aiutato a crescere sia sotto l’aspetto tattico e tecnico sia sotto l’aspetto della responsabilità .


Come sarà il tuo approccio alla nuova maglia? Ti senti responsabilizzato?

Assolutamente si ma con la consapevolezza che devo crescere sotto tutti gli aspetti per raggiungere il mio sogno. L’approccio sarà sempre lo stesso , come con l’Accademia , cercherò di dare il massimo per questa maglia e di migliorare allenamento dopo allenamento  .


I ricordi più belli in maglia Accademia?

Ne ho tanti di ricordi belli con questa maglia , ma di sicuro uno dei piu belli è stato quando abbiamo raggiunto i playoff quest’anno all’ultima giornata di campionato , una soddisfazione indescrivibile .

Qual è secondo te la forza dell'Accademia e quanto ha influito nel tuo percorso?

Ho sempre considerato l’Accademia una delle società più importanti, se non la migliore , a livello dilettantistico per la serietà , l’ organizziazione e la dedizione alla crescita dei ragazzi ; caratteristiche costantemente espresse dal presidente, dal direttore sportivo e da tutto lo Staff .


C'è un giocatore al quale ti ispiri?
Il giocatore al quale mi ispiro è Cristiano Ronaldo per il suo immenso lavoro che fa ogni giorno per diventare sempre più forte .