Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

29

Giu

Ritratti - Intervista al nuovo Responsabile Tecnico degli Allievi Claudio Spelta

Oggi la nostra rubrica "Ritratti" accoglie un grande ritorno in Accademia Internazionale. 

Claudio Spelta ritorna a casa (dopo aver allenato i nostri gruppi per diversi anni) e lo fa andando a ricoprire il nuovo ruolo di Responsabile Tecnico degli Allievi! 

Ecco cosa ci ha raccontanto:

Buongiorno Claudio e bentornato in Accademia, quali sono le prime sensazioni?

"Sono tornato a casa mia con grande entusiasmo, cercherò di dare il mio contributo con serietà, impegno e forza per raggiungere tutti i nostri obiettivi!"

Quali sono gli obiettivi della prossima stagione?

"Il mio compito sarà quello di trasmettere valori come passione, serietà, applicazione e senso di appartenenza (l'emblema è rappresentato dal film "300"; Leonida e suoi fedeli guerrieri hanno affrontato Serse anche se i numero nettamente inferiore)

Ma grazie alla loro unione e al sacrificio hanno lottato fino fino all'ultimo senza mai mollare!"

 

Cosa si aspetta dai suoi ragazzi?

"Stiamo lavorando per costruire una rosa competitiva per raggiungere obiettivi importanti e sopratutto valorizzare al meglio i ragazzi a nostra disposizione che hanno riposto fiducia in noi.

Dai ragazzi mi aspetto serietà, impegno, dedizione e senso di appartenenza. Con questi valori nulla è precluso!"

 

Come svilupperà il nuovo progetto?

"Ora essendo Direttore tecnico, osserverò e seguirò la parte tecnica, se i miei Mister vorranno una mia consulenza o una mia idea sarò ben felice di essere utile!

Sono arrivato da pochi mesi ma ho notato subito una grande voglia di cambiamento, di ritornare ai livelli che competono all'Accademia Internazionale.


Oltre alla grande organizzazione, alle nostre strutture, alla metodologia di lavoro di altissimo livello abbiamo sopratutto Mister di assoluto valore.

 

Sostituendomi a Leonida, Spelta urla:


Questa è ACCADEMIAAAAA!!"

 

Un grandissimo in bocca al lupo al nostro nuovo responsabile, sicuri che (perseguendo le orme di Leonida) porterà avanti i valori e la professionalità della nostra società!

 

#WeAreAccademia