Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

24

Mag

UN LAVORO CHE HA RADICI PROFONDE

 

 

Sabato, come tutti voi saprete, noi di Accademia Internazionale Calcio ci siamo laureati ancora una volta CAMPIONI, grazie al trionfo degli Allievi 2000 nella finale di Coppa Lombardia.

Quello che non tutti sanno è che questi ragazzi non sono solo giovani promesse inserite in un’unica squadra, ma sono un gruppo di AMICI che giocano a calcio insieme da anni, con cucita addosso sempre la stessa maglia…. LA NOSTRA MAGLIA!!

7 titolari su 11 scesi in campo provengono dalla nostra attività di base; un risultato incredibile, frutto del duro lavoro svolto negli anni. L’organizzazione e la gestione dei 3 anni di Pulcini e dei 2 di Esordienti è FONDAMENTALE  per crescere l’uomo parallelamente al calciatore.

Oltre a questo ci preme sottolineare un’altra piccola curiosità; nessuno tra Famiglietti, Gambazza, Robbiati, Stankovic, Zimta, Pedroni e Papa militava in adb nell’ “ambitissimo” gruppo A. Questo dato permette di comprendere che una società seria e piena di valori permette una crescita parallela di tutti i suoi gruppi, con le stesse opportunità e l’identica attenzione ad ognuno di loro.

Questa coppa, come il titolo dell’anno scorso di Campioni Regionali e quello dell’anno prima ancora da Giovanissimi, ci rende davvero fieri del duro lavoro svolto da tutti i nostri ragazzi e (perché no) ci rende anche molto orgogliosi di noi stessi!!