Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

01

Mag

30 ANNI E NON SENTIRLI...

 

Oggi appuntamento davvero molto speciale, per festeggiare insieme i TRENT'ANNI del nostro centro sportivo.

Accademia Internazionale diventa sempre più grande, e in questi anni ha vissuto di passione per il calcio e per i nostri ragazzi.

Siamo partiti dal nulla, da un progetto del fondatore Amedeo Messerotti, nella seconda metà degli anni '60. Senza un campo, spostandosi per Milano in cerca di un terreno dove poter dar vita alla partita fino al 1985 quando finalmente arriva la concessione del terreno e la coronazione di un sogno.

Oggi possiamo vantare una struttura diventata “pazzesca” con i nostri 8 campi, 26 squadre, più di 50 collaboratori, 450 iscritti, più di 2000 partite all'anno, 5 volte campioni regionali, 2 volte campioni d'Italia, 1 Gothia Cup, 2 coppe Lombardia ma sopratutto un sentimento che accomuna tutto questo: la passione per il calcio!

Nasce da subito il rapporto di  affiliazione con F.C. Internazionale, dapprima come semplice scuola calcio, successivamente come Inter Campus e infine come Centro di Formazione Specializzato.

Questa collaborazione ci ha permesso di avere nel nostro team leggende viventi della storia nerazzurra come Giuseppe Bergomi e Benoit Cauet.

Tutto questo non sarebbe stato neppure immaginabile in cosi poco tempo se non sotto la guida sapiente, e allo stesso tempo stimolante, del presidente Marco Messerotti, figlio del grande fondatore, che dedica tutto se stesso in quella che ormai si può definire una seconda famiglia.

Come festeggiare a dovere questo importante anniversario? Trovando l'intesa per proseguire nella stretta collaborazione che ci lega all' FC Internazionale, fino al 2018. Le firme arriveranno a breve ma i nostri colori rimarranno uniti alle tinte nerazzurre, proseguendo nel percorso intrapreso insieme anni fa.

 

Un sincero GRAZIE a chi ha sempre creduto in noi. Per questo vogliamo dedicare i nostri traguardi a tutti coloro che in questi trent'anni hanno calcato i nostri campi, sono passati nella nostra struttura, hanno collaborato con noi, si sono anche solo fermati a fare due chiacchiere nel nostro bar. Grazie, perchè senza di voi tutte queste vittorie, e non parliamo solo del campo, non sarebbero state immaginabili.

Impegno e lavoro sono le parole d'ordineper i nostri giovani.. con l'augurio e la preparazione per essere i calciatori di domani e con la consapevolezza, se non ci riusciranno, di essere comunque entrati nelle loro infanzie con ricordi indelebili.

 

 

 

 

 

Fotogallery