Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

22

Apr

A tu per tu con: Carlo Corea

Questa volta ai nostri microfoni abbiamo avuto l'onore ed il piacere di intervistare Carlo Corea, allenatore dei nostri Esordienti 2010.

Buongiorno mister, la stagione ormai è proiettata verso i tornei.

Facendo un piccolo passo indietro, che stagione è stata sin qui, per il suo gruppo?

Per quanto riguarda la stagione è stata una stagione positiva, molto positiva perché i ragazzi sono cresciuti tanto. Mi hanno sempre ascoltato e fatto sempre quello che chiedevo io loro. 


Quale aspetto pensa che sia migliorato di più dall'inizio dell'anno ad oggi?

Sono cresciuti molto ed hanno capito concetti che, per fattore Covid, non avevano assimilato. La squadra è cresciuta molto, è molto più squadra. I ragazzi sono migliorati molto tecnicamente e sono diventati sempre più squadra. Ed anche io, con loro, sono cresciuto tanto come allenatore. Sono molto contento di loro.


Oltre ai nostri complimenti per avere vinto il torneo MFF, ripercorriamo insieme le partite che avete giocato e che vi hanno portato al successo...una bella soddisfazione, non è vero?

E' stato un vero orgoglio vincere con loro uno dei tornei più importanti di Milano. Torneo che purtroppo non è stato al completo. Avendo anche io giocato questo torneo so cosa vuol dire per un giocatore e vincerlo è stato molto soddisfacente.