Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

20

Mag

A tu per tu con: Leonardo Magistrelli

Oggi abbiamo il piacere e l'onore di scambiare due parole con mister Leonardo Magistrelli, allenatore dei nostri Pulcini 2012. 

Buongiorno mister Magistrelli, ormai la stagione volge al termine, che giudizio si sente di dare ai suoi ragazzi?

Ciao a tutti! Il giudizio è sicuramente positivo e le attese di inizio stagione sono state largamente superate.

La sua squadra si è molto ben comportata anche con le squadre pro, come ricordiamo al torneo di Alpignano, cosa ci può dire in merito?

Ad Alpignano abbiamo passato una bella giornata insieme ai ragazzi. È stata un’esperienza fantastica per tutti visto anche le grandi prestazioni contro Hellas Verona e Juventus. Non squadre che si incontrano tutti i giorni.

Che ricordi ha invece dei tornei casalinghi? Anche in quel caso vi siete sempre comportati piuttosto bene...

Nei vari tornei organizzati sempre alla perfezione nel nostro splendido centro, i ragazzi hanno messo in mostra ancora di più quello che hanno imparato durante l’anno. Nelle varie giornate ci è stata data anche la possibilità di misurarci con altri Centri di Formazione Inter, esperienza di confronto e condivisione anche per noi mister.

Alla fine di questa stagione, si può definire soddisfatto del lavoro compiuto?

Siamo tutti orgogliosi e soddisfatti del lavoro svolto fino ad oggi, sotto la guida sempre presente del nostro Responsabile Matteo Borgese abbiamo curato la crescita di ogni singolo ragazzo sia sotto l’aspetto sportivo sia sotto l’aspetto educativo e sociale.