Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

25

Feb

A tu per tu con: Walter Galuppo

Prima della partita contro il Milan abbiamo avuto l'occasione di intervistare Walter Galuppo, allenatore dei nostri esordienti 2010. Il mister, oltre a parlare della partita contro i rossoneri, ha anche raccontato l'andamento di crescita dei suoi ragazzi.

Mister, come prosegue il percorso di crescita dei suoi ragazzi?
Dopo due anni, praticamente di stagioni a singhiozzo, per via del Covid, il percorso sta procedendo abbastanza spedito e nella giusta direzione. Purtroppo hanno perso due anni di calcio a 7 in cui non hanno potuto sviluppare concetti che abbiamo dovuto riprendere velocemente ad inizio di quest’anno. Negli ultimi tre mesi c’è stato un cambio di velocità nell’apprendimento evidente da parte dei ragazzi.

Dopo la lunga pausa invernale come hai ritrovato il gruppo e come sta la squadra in generale? Quali obiettivi ti sei posto in questa seconda parte di stagione?
Li ho ritrovati come li avevo lasciati, quindi, attenti e ben disposti al sacrificio ed al lavoro. Per fortuna i ragazzi sono riusciti a dimostrarsi aggressivi e grintosi nelle ultime partite. Questo è l’obiettivo principale che ci siamo dati: tirar fuori una mentalità vincente in un gruppo che può togliersi delle soddisfazioni. Speriamo di riuscirci già da questo campionato che inizia, per noi, sabato con una partita molto stimolante.

Sabato arriva il Milan...aria di derby, c'è un po' di emozione e di carica positiva per questo match?
Sabato arriva il Milan, il derby, soprattutto per me che sono interista. Considerato il risultato dei grandi, tocca a noi “vendicarli”. Spero che da parte dei miei ragazzi ci sia la tensione giusta, quella che ti porta ad avere una spinta emotiva forte e fondamentale per affrontare una squadra, sulla carta, superiore a noi ma, come dimostrato contro l’Inter, tra l'altro di pari età, possiamo giocarcela sicuramente con tutti.