Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

23

Dic

Accademia Night Show: l'ospite è Alessandro Caniati

L’ultimissimo ospite dell’Accademia Night Show è stato l’allenatore dei Pulcini 2011 Alessandro Caniati. È toccato all’esperto mister l’arduo compito di chiudere il nostro programma durato ben nove appuntamenti, iniziato il lontano 13 Novembre e conclusosi venerdì 18 Dicembre. La sua carriera da allenatore è cominciata nel 2009: «L’inizio è stato quasi per gioco, assieme ad un mio amico come collaboratore in una seconda categoria». Tantissime sono le categorie nelle quali si è cimentato il mister: dai giovanissimi passando per allievi, prima categoria e juniores. Dopo aver girovagato nei diversi meandri dell’Agonistica, mister Caniati è approdato nell’attività di base, da lui stesso definito il suo vero e proprio habitat naturale: «Mi trovo benissimo con qualsiasi annata, primi calci o pulcini non mi cambia». E le tante tappe nel corso della sua carriera l’hanno portato ad essere un mister: «Fuori dal campo umile, ascolto e capisco l’errore. Sul campo però sono un martello. Sono un sergente buono, bastone e carota» Con l’obiettivo di trasmettere sempre i suoi principi: «La mia idea di calcio offensivo cerco di portarla anche con i bambini». Anche se il mister sottolinea come: «La crescita per un allenatore non si ferma mai. I corsi di aggiornamento sono un punto fondamentale». Arrivato nell’universo Accademia è stato accolto a braccia aperte diventato sempre più uno dei volti più amati e rispettati. Quest’anno, come detto, mister Caniati è alla guida dei Pulcini 2011. Un gruppo: «Nuovo» ha raccontato il mister «Ma si sono amalgamati bene in pochissimo tempo. Secondo me sono forti e se lo devono mettere in testa anche perché davvero hanno tantissimi margini di miglioramento». Anche dopo la ripresa degli allenamenti, seppur in una forma diversa, i ragazzi non hanno perso lo spirito: «Sono tornati in campo con tanta voglia. Bisogna sempre farsi trovare pronti». La voglia di tornare a giocare è tantissima e i piccoli campioni di mister Caniati non vedono davvero l’ora.

Ma non è finita qui. Come se la sarà cavata il mister nel corso dell’intervista? Sarà riuscito a superare anche il “Momento Gioco”? E le domande dei suoi piccoli? Per scoprirlo ti basta cliccare su questo link: https://www.instagram.com/p/CI9B_1_jSS_/ e riviverti tutte le emozioni della puntata.

Accademia Night Show termina qui. Un enorme grazie a tutti voi per averci accompagnato in questo splendido mese e mezzo assieme nel quale abbiamo conosciuto, attraverso i racconti dei mister, tutti i lati della bellissima famiglia dell’Accademia Internazionale.