Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

15

Nov

Accademia Night Show: l'ospite è Andrea Corti!

Ha rotto il ghiaccio nella prima puntata ufficiale dell’Accademia Night Show con grande carisma e classe. Andrea Corti, allenatore degli Esordienti 2008, è stato il primo ospite del nuovo format targato Accademia, nel primo appuntamento del 13 Novembre. Non si è fatto tradire dell’emozione e ha superato con pieni voti tutte le domande che gli sono state poste. Tantissimi i temi toccati durante l’intervista. Al centro di tutto la sua più grande vocazione e passione: allenare. Dopo un paio d’anni lontano dalla panchina, infatti, Andrea Corti non ha resistito al richiamo diretto del campo ed è tornato ad occupare il suo habitat naturale: «Il richiamo è stato fortissimo» ha raccontato nel corso dell’intervista «Le emozioni che ti regala il campo sono uniche. Il rapporto con i ragazzi, l’adrenalina degli allenamenti, delle partite, ci sono delle circostanze che mi fanno impazzire». Un ritorno davvero molto sentito dopo aver sperimentato e ricoperto anche il ruolo di Responsabile Scouting: «Non è facile come sembra. Oggi ci sono molte società e di conseguenza più concorrenza. Ricoprire questo ruolo è molto stimolante ma allo stesso tempo difficile. Il mio obiettivo è sempre stato quello di cercare nuovi ragazzi per regalargli un grande futuro, uno che si meritano». Ma nessun dubbio sulla sua scelta definitiva. Alla domanda su quale ruolo preferisca la riposta è stata una e una sola: l’allenatore. «Il poter dare e trasmettere tutto quello che si possiede ai ragazzi è qualcosa di veramente bello e che ti fa stare bene». E nel futuro nessuna porta chiusa… chissà che magari non si presenti una grande opportunità come quella di una prima squadra. L’intervista si è poi concentrata sul suo gruppo di quest’anno: gli Esordienti 2008. Un gruppo definito: «Sono davvero tutti, dal primo all’ultimo, dei personaggi». Ragazzi che si sono applicati alla grandissima fin dagli inizi: «Sono stati bravissimi ad adeguarsi e ad assecondare le richieste sia mie sia della società. Devo fare loro i complimenti perché si sono comportati benissimo». E proprio i suoi ragazzi sono stati i protagonisti dell’ultima parte dell’intervista. All’insaputa del loro mister, infatti, in settimana abbiamo raccolto tutte le loro domande e curiosità. Sono emerse davvero delle questioni interessanti che hanno messo anche in difficoltà mister Corti.

 

Vuoi sapere come è riuscito a cavarsela il mister? Vuoi riviverti tutte le emozioni e le parole della prima intervista dell’Accademia Night Show?

Ti basta cliccare su questo link: https://www.instagram.com/p/CHi2c87Io4_/ per rivedere e goderti tutta l’intervista!

 

L’appuntamento con Accademia Night Show è fissato per Venerdì prossimo, 20 Novembre, alle ore 21.00 sempre sul nostro canale ufficiale Instagram.

Non puoi mancare.