Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

14

Dic

Accademia Night Show: l'ospite è Arturo Forneris

Il secondo ospite della settima puntata dell’Accademia Night Show è stato, a grande richiesta, il mister degli Esordienti 2009 Arturo Forneris. Mister Forneris è il mitico terzo componente dell’ormai celebre gruppo chiamato “la cricca”. Coniato dal Responsabile Sergio Brescia, il trio dell’Accademia è composto, oltre a mister Forneris, da Andrea Corti e Ivan Ciletti. Tre allenatori che si sono trovati e che condividono tante in passioni tra le quali quella più importante è il calcio. Nel corso dell’intervista sono emersi tantissimi aneddoti sulla “cricca”: «Tra noi c’è un grandissimo feeling. Abbiamo accolto Ivan a braccia aperte e lui si è fatto voler bene. Corti non ha bisogno di presentazioni, è in Accademia da anni. Ti confesso, viviamo ormai in simbiosi, mattina pomeriggio e sera». Un bellissimo rapporto quello tra di loro che ha aiutato e sostenuto mister Forneris a lanciarsi anche come scrittore, come dimostra il suo Blog personale “Il diario del Mister”: «È un’idea che ho da tantissimo tempo. Il mio obiettivo è quello di cercare sempre il confronto con tutti coloro che hanno la mia stessa passione. Proprio per questa ragione ho creato un blog: uno spazio di confronto dove ognuno esprime la sua opinione e si ha quindi la possibilità di crescere assieme». Consigli che possono essere applicati poi anche al suo gruppo di quest’anno: gli Esordienti 2009, dei ragazzi davvero molto promettenti. Dal mister sono arrivate parole al miele: «Sono dei ragazzi fantastici e straordinari. È omogeneo sotto l’aspetto del valore tecnico ma eterogeneo per caratteristiche e personalità. Questo penso sia un valore aggiunto: le diversità arricchiscono un gruppo. Noi allenatori dobbiamo valorizzarlo». E già nel pre-campionato i risultati si erano iniziati a vedere: «Abbiamo giocato contro grandi avversari come Lecco, Inter, Renate, Enotria. Per loro è stato importante fare test di questo livello. Il grande rammarico è quello di esserci fermati prima di iniziare, i ragazzi erano carichi e pieni di entusiasmo». Un entusiasmo che siamo certi non si è affatto perso. Appena il campo potrà tornare a parlare i piccoli campioni 2009 di miste Forneris sono pronti ad incantare.

Ma non è finita qui. Come avrà risposto il mister alla domanda che gli hanno posto i suoi ragazzi? Vuoi scoprire di cosa si tratta? Non ti basta che cliccare su questo link: https://www.instagram.com/p/CIrAk8PIlIR/ per riviverti tutte le incredibili e imperdibili emozioni di questa intervista.

L’appuntamento con Accademia Night Show è fissato per Lunedì prossimo, 14 Dicembre, alle ore 21.00 sempre sul nostro canale ufficiale Instagram.

Non puoi mancare.