Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

15

Dic

Accademia Night Show: l'ospite è Carlo Strada

Il secondo ospite dell’ottava puntata dell’Accademia Night Show è stato il mister dei Pulcini 2010 Carlo Strada. Con mister Strada si è ufficialmente chiuso il capitolo Staff 2010. E chi meglio di lui poteva avere l’onore di rappresentare il gran finale? Il mister ha svelato subito la domanda che tutti, sentendo gli altri allenatori parlare di lui, si erano posti: sono veri o no questi audio di whatsapp infiniti al termine delle partite dei suoi ragazzi? Mister Strada ha confermato ridacchiando: «Sicuramente sono un po’ prolisso. A me piace non nascondere nulla». Mistero svelato quindi attraverso le sue parole. Un tecnico davvero amato all’interno della grande famiglia dell’Accademia Internazionale: «Sono tantissimi i momenti con i ragazzi dello staff che mi porto nel cuore. Dalle pizzate passando per i tornei e gli incontri. Sono stati tutti dei bellissimi momenti di gruppo, utili sotto tutti i punti di vista». Quest’anno, come detto, mister Strada è alla guida del  gruppo dei Pulcini 2010: «È un gruppo che conoscevo in parte già dall’anno precedente» ha raccontato «Strano ma vero ricordo anche tutti i loro nomi, cosa inaudita per me. Devo ammettere che è davvero un bel gruppo sia dal punto di vista tecnico sia da quello umano». Uno dei punti di forza evidenziati dal mister è proprio: «La capacità di stare assieme, uniti, il collettivo. MI piace molto il loro atteggiamento: concentrati quando devono esserlo ma bravi a concedersi quei momenti di leggerezza con delle battute». Dei ragazzi che stavano crescendo partita dopo partita e che erano prontissimi ad affrontare il campionato in arrivo a testa alta: «Stavano imparando al meglio a gestire i momenti della partita, a fare le scelte giuste. Chiaramente è tutto migliorabile, loro hanno tutto il tempo per crescere, ma le basi erano davvero buone». Insomma, nonostante gli allenamenti siano ripresi già ma in forma individuale, il gruppo dei Pulcini 2010 è pronto quando si potrà tornare in campo a stupire. Seguendo le orme e i consigli del proprio allenatore.

Ma non è finita qui. Quali domande e curiosità avranno chiesto i piccoli campioni al proprio allenatore? Il mister sarà stato bravo a cavarsela? Per scoprilo ti basta cliccare su questo link: https://www.instagram.com/p/CIyutF1jvqW/ e riviverti tutte le risposte, le emozioni, le risate  dell’intervista.

L’ultimo appuntamento con Accademia Night Show è fissato per Venerdì prossimo, 18 Dicembre, alle ore 21.00 sempre sul nostro canale ufficiale Instagram.

Non puoi mancare per il gran finale.