Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

28

Nov

Accademia Night Show: l'ospite è Federico Calvi

Il primo ospite della quarta puntata dell’Accademia Night Show, nonostante qualche problema di connessione di troppo, è stato il grande Federico Calvi, allenatore dei pulcini 2011 e collaboratore degli Esordienti 2008 di Andrea Corti. Il mister è uno dei volti storici di tutto lo staff dell’Accademia. Arrivato in società nel 2017 si è fatto subito riconoscere e rispettare per le ottime qualità mostrate sia in campo sia fuori. Il mister è stato fin da subito incalzato da un sacco di domande dei suoi piccoli atleti, curiosi di scoprire tutti i suoi segreti. A cominciare, proprio, dalla sua scelta di intraprendere la carriera come allenatore: «Io avevo un cugino più piccolo che giocava qui in Accademia. Un giorno è stata pubblicata una foto con lui presente dove c’era scritto che l’Accademia cercava nuovi allenatori. Da quel momento è iniziata la mia avventura qui». Un percorso che è giunto al suo quarto anno. In quest’annata la sua truppa 2011 sembra davvero molto promettente, frutto di un percorso biennale interessante: «È un ottimo gruppo che si è migliorato ancor di più rispetto all’anno scorso. Ha davvero ampi margini di crescita sotto tutti i punti di vista. La nostra speranza e che tutti i ragazzi possano raggiungere i propri obiettivi». Sicuramente, come detto, ai suoi ragazzi non è mancata la curiosità. Tantissime, infatti, sono state le domande poste al proprio mister. Si è partiti andando a ripercorrere la carriera da calciatore: «Non mi sono mai considerato forte» ha scherzato il mister «Ho iniziato in Accademia e poi ho cambiato qualche società. Quello che mi sento di consigliare ai miei ragazzi, e non solo, è di provare a restare al più lungo qui in Accademia. Penso sia davvero l’ambiente migliore per crescere in tutto l’hinterland milanese». Qual è stata la partita più bella che abbiamo giocato? «Ti racconto un paio di rimonte. La prima al Lombardia Élite contro il Milan, da 0-3 a 3-3. E poi come dimenticare l’anno scorso a Canegrate contro la Folgore Caratese. A fine secondo tempo eravamo sotto 5-0 e abbiamo rimontato 6-5 nell’ultimo tempo. Un’esperienza davvero pazzesca». Infine, al mister è stato chiesto chi tra Matteo Borgese e la propria ragazza avrebbe salvato da un ponte che stava per crollare...

Vuoi sapere cosa ha risposto il mister e come è riuscito a cavarsela? Vuoi sentire tutte le altre curiosità che sono emerse durante l’intervista? Ti basta cliccare direttamente su questo link: https://www.instagram.com/p/CIG9_j3jbZN/ per scoprirlo e riviverti tutta la puntata!

L’appuntamento con Accademia Night Show è fissato per venerdì prossimo, 4 Dicembre, alle ore 21.00 sempre sul nostro canale ufficiale Instagram.

Non puoi mancare.