Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

21

Nov

Accademia Night Show: l'ospite è Federico Mancosu!

Il secondo ospite della puntata di Venerdì 20 Novembre è stato uno dei volti più giovani di tutto lo staff degli istruttori presenti in Accademia: mister Federico Mancosu! Il tecnico che allena quest’anno i suoi piccoli classe 2012 si è dimostrato puntualissimo all’appuntamento e alle domande che gli sono state poste. Negli indizi social, presenti tutte le settimane nelle nostre storie Instagram, è emersa la prima curiosità. Il suo allenatore preferito, “El Loco Bielsa”, è in comune con un altro dei volti noti dell’Accademia Night Show: Tommi Polidori. Una coincidenza davvero incredibile! Il mister è stato subito oggetto delle domande dei suoi ragazzi, curiosissimi di sapere il suo passato sia da calciatore: «Ho iniziato quando avevo sei anni fino alle medie. Poi mi sono messo in gioco in diverse società di primo livello per tutto il periodo dell’Agonistica. Quest’estate poi ho deciso di smettere per dedicarmi interamente al mio percorso da allenatore». La curiosità dei suoi piccoli atleti si è poi concentrata sui provini svolti nella sua carriera: «Ne ho fatto uno al Monza e uno per una squadra di Serie D». Come dicevamo, chiusa la carriera da calciatore, da quest’anno è iniziata la sua avventura a 360° gradi come allenatore. Ai suoi ordini ecco un gruppo di ragazzi: «Sono dei pazzi, quando sono in spogliatoio mi fanno impazzire» ridacchia il mister «Però sono dei bravi ragazzi, lavorano sodo. Mi piace la loro capacità di adattamento. Loro hanno iniziato a giocare a 5 ma gli ci è voluto solo un tempo per adattarsi a giocare a 7». La partita più bella resta senza dubbio quella contro l’Accademia Como: una splendida rimonta da 4-1 a 6-4 che ha regalato tante soddisfazioni sia ai ragazzi sia al mister. Proprio mister Mancosu è molto soddisfatto dell’opportunità avuta nell’approdare qui, in Accademia. Un’occasione che il mister non si è fatto sfuggire, grazie anche a consigli di un altro grande tecnico: «Federico Calvi è un mio grandissimo amico e mi ha proposto quest’importante occasione di entrare in Accademia Internazionale». Proprio mister Calvi è stato uno dei protagonisti di un gioco nel quale mister Mancosu si è dovuto cimentare nel corso dell’intervista…

 

Vuoi scoprire come se l’è cavata mister Mancosu? Per scoprirlo ti basta cliccare su questo link: https://www.instagram.com/p/CH0650gI2S3/ . Rivivi tutte le emozioni, le risate e le curiosità dell’intervista.

 

 

L’appuntamento con Accademia Night Show è fissato per Lunedì prossimo, 23 Novembre, alle ore 21.00 sempre sul nostro canale ufficiale Instagram.

Non puoi mancare.