Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

24

Nov

Accademia Night Show: l'ospite è Gaetano Papale

Il secondo ospite della terza puntata dell’Accademia Night Show, nonostante l’incredibile somiglianza, non è il “Pipita Higuain” ma bensì il “Pipita di via Cilea”: Gaetano Papale. Tantissimi, infatti, nel nostro gioco social denominato: “scrivi il nome dell’ospite”, una volta superato il quiz, si sono sbilanciati, in maniera scherzosa, sul nome dell’ospite. Tra le tante risposte arrivate moltissime hanno fatto riferimento proprio alla sua somiglianza con il campione ex, fra le altre, di Napoli e Juventus: «È una storia che arriva da lontano» ha raccontato il mister «Un mio compagno di squadra anni fa mi fece notare questo aspetto e da lì sono iniziati i soprannomi. Devo confessare che è capitato a volte di essere scambiato per lui anche per strada».  Mister Papale è giunto al suo quarto anno tra le fila degli istruttori dell’Accademia Internazionale: «Le capacità della società nel creare gruppo sono da veri numeri uno» ha confessato il mister «La serietà e le competenze dell’Accademia non si trovano facilmente». Un gruppo, quello degli istruttori, molto unito ed affiatato: «Cerchiamo di passare anche del tempo fuori dal campo insieme per unirci sempre di più. Il tema familiare in Accademia è davvero molto presente proprio perché anche la stessa società tiene molto a questo aspetto». Quest’anno Mister Papale si è trovato alla guida di uno dei gruppi dei Pulcini 2010. Proprio i suoi piccoli sono stati i protagonisti della seconda parte dell’intervista. I suoi ragazzi hanno esordito con una domanda davvero semplice ma veramente profonda: ti manchiamo? Al mister è spuntato un enorme sorriso sul viso: «Si mi mancano tanto. La voglia di stare assieme a loro sul campo è tanta. Da uno a dieci? Dieci!». Un gruppo che via via, prima dello stop forzato, tra allenamenti e partite si stava amalgamando e unendo sempre di più. Senza tralasciare le caratteristiche che Mister Papale pretende che i suoi ragazzi abbiano: «A me piace che facciano gruppo, crescano assieme e che si possano divertire» ha confermato e poi ha aggiunto «Devono capire che di me si possono fidare: io posso essere il loro istruttore ma se hanno bisogno posso essere anche un loro amico». Cuore e passione: ecco le caratteristiche del “Pipita di via Cilea”.

Ma non è finita qui! Vuoi scoprire le altre domande che il gruppo 2010 ha preparato proprio mister? Vuoi riviverti ogni singolo momento, commento e risata della serata dell’Accademia Night Show?

Ti basta cliccare su questo link: https://www.instagram.com/p/CH8pYeKDoql/ per rivedere e goderti tutta l’intervista!

L’appuntamento con Accademia Night Show è fissato per Venerdì prossimo, 27 Novembre, alle ore 21.00 sempre sul nostro canale ufficiale Instagram.

Non puoi mancare.