Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

05

Dic

Accademia Night Show: l'ospite è Giorgio Lampertico

La quinta puntata dell’Accademia Night Show ha avuto un unico, grande, protagonista: Giorgio Lampertico. Il mister, allenatore dei Pulcini 2010 e collaboratore degli Allievi 2004 di mister Cristiano Gazzola, ha superato brillantemente tutte le domande (soprattutto quelle dei suoi bambini) che gli sono state poste nel corso dell’intervista. Dopo aver appeso “le scarpette al chiodo”, con un titolo Regionale con la categoria Juniores in bacheca, è iniziata la sua carriera da allenatore: «Sono ormai passati otto anni» ha raccontato il mister «Ho iniziato per gioco nell’oratorio del mio paese. È andata bene e da lì ho cominciato il mio percorso». La strada è ancora lunga ma il mister si sente: «Soddisfatto per quanto sono cresciuto fino a questo momento. Mi considero un allenatore attento. Sono convinto che a volte bisogni pretendere un pò di meno e capire un po’ di più. Non dimentichiamo che ci troviamo ad allenare bambini o ragazzi». Come già anticipato il suo apporto in Accademia è capillare. Nel corso dell’ormai noto gioco dell’Accademia Night Show (nel quale vengono elencati nomi e cognomi dei componenti dello staff dell’Accademia e all’ospite tocca l’arduo compito di definirli in una parola) è uscito il nome di Cristiano Gazzola. Mister Lampertico, collaboratore dei 2004, si è soffermato sia sul tecnico della squadra, definito: «Un vincente, come persona e nella vita. Ti trasmette sempre la voglia di fare meglio in qualsiasi ambito. Penso che questa sua caratteristica si sia riflessa nei ragazzi», sia sui ragazzi: «L’anno scorso stavamo facendo un’annata straordinaria. La nostra forza è sempre stata il gruppo». Forza riscontrabile anche nei suoi piccoli campioncini 2010. Il mister ha speso parole al miele: «È un bel gruppo, già formato in gran parte dall’anno scorso. Quest’anno siamo stati tanto fermi ma appena ripreso non si sono dimenticati di quanto avevano appreso in precedenza». Rivederli sul campo ad allenarsi, nel rispetto di tutte le limitazioni e le normative, è stato bellissimo: «È vero, ci siamo sempre tenuti in contatto. Vederli fare quello che più gli piace, però, è stato molto molto bello».

E non è finita qui. Come se la sarà cavata con le domande dei suoi piccoli? Sarà riuscito a rispondere a tutti i quesiti che gli sono stati posti? Per scoprilo ti basta cliccare su questo link: https://www.instagram.com/p/CIY7h6MDeQg/ e riviverti tutte le emozioni, le curiosità e gli aneddoti dell’intervista.

 L’appuntamento con Accademia Night Show è fissato per Lunedì prossimo, 7 Dicembre, alle ore 21.00 sempre sul nostro canale ufficiale Instagram.

Non puoi mancare.