Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

12

Dic

Accademia Night Show: l'ospite è Leonardo Magistrelli

Il primo ospite della settima puntata dell’Accademia Night Show è stato l’allenatore dei primi calci 2012 Leonardo Magistrelli. Il mister è uno dei volti nuovi di quest’anno dello staff dell’Accademia. Accolto a braccia aperte dalla grande famiglia nerazzurra, mister Magistrelli si è subito inserito alla grande nei meccanismi della società: «I colleghi sono stati fin da subito disponibilissimi e sono davvero molto preparati. Siamo un gruppo giovane ma con già delle grandi esperienze alle spalle. Tutto questo contribuisce a creare un ambiente davvero perfetto». Un arrivo qui in Accademia sognato già in passato dal mister. Da piccolo, infatti, sono state diverse le partite giocate da avversario sui campi di via Cilea: «Ed erano sempre batoste» ha scherzato il mister, aggiungendo poi «Devo ammettere che qui in Accademia non manca davvero nulla. Il centro sportivo è davvero molto funzionale, fatto su misura per i bambini e per il calcio». Quindi eccolo qui a ricoprire il ruolo da allenatore con la divisa nerazzurra (che si sposa perfettamente con la sua fede calcistica) indosso. Un ruolo bellissimo per tantissimi aspetti: «Io amo quando entro nello spogliatoio e vedo i ragazzi contenti che si divertono assieme. È un momento davvero bello» ma complicato e difficile per altri: «Bisogna sempre pesare le parole perché potrebbero essere delle “cannonate” per loro». Il suo gruppo di quest’anno, i classe 2012, ha però già una corazza bella spessa: «Sono dei pazzi scatenati» ha detto ridendo il mister «Vogliono sempre la palla, calciare, sfidarsi, hanno davvero tanta energia e tanto entusiasmo». Un gruppo che si è conosciuto quest’anno ma ha subito legato tantissimo: «Amalgamandosi alla perfezione» parola del mister. Rivederli in campo è stato il miglior regalo possibile sia per l’allenatore sia per i bambini stessi: «Vederli dal vivo, inseguirsi sul campo, sentire la voce, è stato davvero il massimo». Come di consueto, il finale dell’intervista ha avuto proprio come protagonisti i suoi piccoli campioni che dal campo si sono trasformati in perfetti intervistatori.

Vuoi sapere quali domande hanno fatto i piccoli 2012 al proprio allenatore? Sarà riuscito a cavarsela? Per scoprirlo ti basta cliccare su questo link: https://www.instagram.com/p/CIrAk8PIlIR/ e rivederti tutte le risposte, le emozioni e le curiosità emerse durante dell’intervista.

L’appuntamento con Accademia Night Show è fissato per Lunedì prossimo, 14 Dicembre, alle ore 21.00 sempre sul nostro canale ufficiale Instagram.

Non puoi mancare.