Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

15

Dic

Accademia Night Show: l'ospite è Luca Pinoni

Il primo ospite dell’ottava puntata dell’Accademia Night Show è stato il mister dei Primi Calci 2012 Luca Pinoni. El Niño di via Cilea, mister Pinoni, è infatti uno dei volti più giovani di tutto lo Staff dell’Accademia. Nonostante la sua giovanissima età, però, il mister è già al suo secondo anno come primo allenatore qui in Accademia: «Sono un allenatore ancora giovane ma dalla mia ho tanta voglia però di fare e aspiro al meglio per il futuro». Una delle fortune incontrate in questi primi anni di carriera è la preziosa collaborazione con le tante persone con le quali si è trovato a collaborare. Da loro, mister Pinoni ha già provato ad apprendere e a “rubare” qualche: «Prezioso consiglio. Guardo molto le modalità di allenamento di tutti i miei colleghi per potermi migliorare di conseguenza». Anche perché qui in Accademia ci sono tutte le possibilità di creare delle ottime sinergie tra tutti i mister. Uno dei punti di forza, sottolineato a più riprese nel corso delle puntate dell’Accademia Night Show, è proprio l’aspetto familiare che si respira all’interno della società: «Fin da subito c’è stato un impatto importante» ha confessato mister Pinoni «Grazie all’aiuto di tutti mi sono sentito fin da subito parte di un gruppo. I rapporti sia con i colleghi sia con la società stessa sono davvero uno dei punti di forza». Quest’anno il mister è alla guida dei piccoli ma già molto promettenti classe 2012. Un gruppo al quale il mister è davvero molto legato: «Voglio bene a tutti loro. Sono dei bravissimi ragazzi. Devo confessare che hanno già una testa da grandi”: quando c’è da fare allenamento sono molto attenti e sul pezzo». Nonostante i momenti di scherzo e divertimento non manchino: «Il momento post-allenamento è bellissimo. In spogliatoio tirano fuori il meglio di loro, sprigionano tutta la loro pazzia. Io mi diverto con loro e confesso che torno bambino anche io». E anche sul campo, tra le prime partitelle e i primi tornei, i risultati si stavano già iniziando ad intravedere: «Mi piaceva la squadra, mi piacevano quei momenti. Spero davvero di tornare presto e rivivere quei momenti». Una speranza che accumuna tutti noi: che il pallone possa presto tornare a rotolare sul campo verde.

Ma non è finita qui. Quali domande e curiosità avranno chiesto i piccoli campioni al proprio allenatore? Il mister sarà stato bravo a cavarsela? Per scoprilo ti basta cliccare su questo link: https://www.instagram.com/p/CIyutF1jvqW/ e riviverti tutte le risposte, le emozioni, le risate  dell’intervista.

L’ultimo appuntamento con Accademia Night Show è fissato per Venerdì prossimo, 18 Dicembre, alle ore 21.00 sempre sul nostro canale ufficiale Instagram.

Non puoi mancare per il gran finale.