Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

21

Nov

Accademia Night Show: l'ospite è Walter Galuppo!

La seconda puntata dell’Accademia Night Show è stata inaugurata da uno dei mister dei Pulcini 2010: Walter Galuppo. È toccato a lui rompere il ghiaccio nel secondo appuntamento di Venerdì 20 Novembre. Il mister è stato bravissimo a rispondere presente a tutte le domande che gli sono state poste. A cominciare proprio da uno scherzo creato dai suoi colleghi-amici istruttori con argomento la Playstation 5: «Ci sono cascato come un pollo» ha sorriso il mister «In futuro se me la vogliono regalare va benissimo». Superata, successivamente, la consueta verifica con gli indizi social (ogni settimana potrete trovare sulle nostre storie Instagram degli “aiuti” riguardo l’ospite della puntata successiva) l’intervista è entrata nel vivo. Tantissimi sono stati i temi trattati, a partire dalla carriera come allenatore intrapresa da oramai dieci anni: «Ho iniziato per gioco dove giocavo. Poi probabilmente mi sono reso conto che ero più bravo come allenatore rispetto al calciatore e ho iniziato questa strada». Nel 2014 ecco un primo grande traguardo, il patentino UEFA B, un primo passo importante: «Fare il patentino ha influito su come ho impostato il lavoro. Quando uno inizia ad allenare riporta in campo quello che si è fatto da giocatore: questo è un errore. Quel corso mi ha aperto gli occhi». Ma mister Galuppo sa che il suo percorso non è ancora giunto al termine: «Manca ancora tanto per definirsi un allenatore. Sono qui in Accademia apposta per imparare». Intanto quest’anno il suo gruppo 2010 sembra davvero molto promettente: «Spero che non mi stiano ascoltando altrimenti si montano la testa» ha scherzato il mister «Penso sia il gruppo con il livello un più alto presi singolarmente che io abbia mai avuto. Anche l’anno scorso ho avuto un gruppo molto buono ma penso che questo sia il più equilibrato in tutto». La speranza è quella di tornare presto sul campo, anche se sottolinea ridacchiando il mister: «Non se loro saranno così contenti di ritrovare il mister rompiscatole». In arrivo intanto ci sono diverse sfide social… tra tutte il Quizzone, un grande torneo che coinvolge la Pre-Agonistica. Il mister è già carico: «Spero siano pronti anche perché se sperano di ricevere un aiuto da me cascano male».

 

Ma non è finita qui! Come se la sarà cavata il mister nel rispondere a questa domanda fatta direttamente dai suoi bimbi: quale giocatore professionista ti ricorda ogni bimbo che hai in squadra quest’anno?

Per scoprirlo ti basta cliccare su questo link: https://www.instagram.com/p/CH0650gI2S3/ .Rivivi tutte le emozioni e i siparietti dell’intervista!

 

L’appuntamento con Accademia Night Show è fissato per Lunedì prossimo, 23 Novembre, alle ore 21.00 sempre sul nostro canale ufficiale Instagram.

Non puoi mancare.