Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

28

Set

Agonistica, il borsino del fine settimana!

Under 17: Accademia IC - Cimiano 3-0

Marcatori: 24’ Borla, 29’ Beretta, 21’ st Facchini

 

Ripartire nello stesso modo in cui la scorsa stagione era terminata. Nuova stagione medesimo risultato per i ragazzi 2004 di mister Gazzola che impressionano nel debutto casalingo nel campionato Élite. Davanti ad un un avversario tosto come il Cimiano i nerazzurri non si scompongono giocando una partita di grande personalità. Una gara giocata alla grande fin dall’approccio, con una manovra veloce e tanta benzina già presente nel motore. Proprio mister Gazzola a fine partita si è detto molto soddisfatto: «Dell’atteggiamento messo in campo dai miei ragazzi». Una risposta davvero da grande squadra, con una gara già in ghiaccio nel primo tempo grazie alle reti di Borla e Beretta. Due gol che hanno legittimato un primo tempo interpretato davvero alla grande. Nella ripresa, c’è stata gloria anche per Facchini che ha messo la sua firma in un risultato rotondo. Insomma, ottimo debutto per l’Accademia che ingrana subito la marcia giusta in un campionato davvero impegnativo come quello Élite.

 

Under 16: Masseroni - Accademia IC: 3-2

Marcatori: 27’ Rosa, 31’ Seveso

 

Debutto agrodolce per i nerazzurri classe 2005. Nonostante l’ottima partita giocata sul campo della Masseroni, la squadra della coppia Bergomi-Chieppa esce dal campo a mani vuote. Un peccato perché dopo il gol dello svantaggio la reazione dei nerazzurri era stata davvero da grande squadra. Infatti, dopo appena due giri di lancette era arrivato un uno-due micidiale. Prima Rosa era riuscito a pareggiare i conti, successivamente Seveso, con un bellissimo tiro, aveva trovato il 2-1. I padroni di casa erano riusciti però a trovare subito il gol del pari a fine primo tempo. Nella ripresa la partita dei nerazzurri era salita d’intensità con diverse occasioni create. Il portiere avversario si è dovuto opporre a più riprese ai tentativi dei nerazzurri, prima della doccia gelata subita nel finale. Una prestazione che comunque regala ottimi spunti in vista del futuro. La squadra si è dimostrata tonica, pimpante e in ottima condizione fisica. In più, è già ben visibile un’idea di gioco molto definita. Insomma, risultato a parte, le premesse per fare un grande campionato ci sono tutte.

 

Under 15: Accademia IC - Castellanzese: 2-1

Marcatori: 13’ st Sarpa, 33’ st Sarpa

 

Buona la prima per mister Tonani (al suo debutto ufficiale sulla panchina di Via Cilea 51) e i suoi 2006 che superano la Castellanzese grazie alla doppietta di Sarpa. In una gara non facile, contro un avversario tosto che ha disputato un primo tempo di livello, l’Accademia ha saputo soffrire e successivamente colpire nel momento più opportuno. A regalare il sorriso a Tonani nella sua prima da tecnico nerazzurro ci ha pensato il fantasista Sarpa. Pesantissimo il primo gol, siglato in un momento chiave della partita. Bellissimo  il suo raddoppio: una giocata sensazionale con un tiro a giro davvero imparabile. Nonostante il gol subito nel finale, l’Accademia ha saputo resistere alle ultime avanzate avversarie con grande ordine e compostezza, uscendo dal campo con il bottino pieno. Il mister però è già pronto ad alzare l’asticella: «Nel primo tempo non abbiamo giocato una buona partita, nella ripresa siamo andati meglio applicando quanto avevamo preparato in settimana». Dunque tre punti al debutto nel complicatissimo Girone A Élite per i classe 2006, con uno sguardo ottimista verso il futuro.