Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

04

Mag

Claudio Stillitano è un nuovo volto dell'Agonistica!

Grande novità in casa Accademia. Dall’anno prossimo la nostra Agonistica accoglierà un volto nuovo: Claudio Stillitano. L’allenatore, con un grande passato su diverse panchine prestigiose della Lombardia, sarà uno dei volti nuovi del nostro organico. In quest’intervista di benvenuto nella nostra società ecco le sue prime parole da nerazzurro.

Raccontaci il tuo passato e la tua carriera da allenatore?

 “La stagione che inizierà sarà l’undicesima sul campo come allenatore. Nel mio passato c’è davvero di tutto. Ho fatto esperienze come istruttore dell'attività di base al Roncalli, ho allenato i Giovanissimi e gli Allievi Regionali al Torino Club e alla Castellanzese e sono arrivato ad allenare in seconda prime squadre sia alla Castellanzese sia alle Castanese. La mia ultima esperienza è stata con gli Allievi Elité all’Universal Solaro: una categoria che ho voluto fortemente fare e ci sono riuscito. Sono convinto che la categoria Allievi sia quella che mi si addice di più. Ho avuto modo di farla in passato, e la reputo “La Categoria” fondamentale per arrivare in una prima squadra”.

Quali pensi possano essere le tue caratteristiche da allenatore?

“Rispondo l’esperienza, visto che conosco le diverse categorie. In più, con il tempo, ho imparato ad osservare le diverse situazioni cercando di interpretarle nel modo migliore possibile”.

Con i ragazzi usi più “bastone” o “carota”?

“Sinceramente, dipende dai momenti... ma non disdegno nessuno dei due “strumenti”".

 Come pensi che possano reagire i ragazzi dopo un anno e mezzo di stop?

“Spero che possano e credo che debbano reagire... questa sarà già un ottima base di partenza!”

 Perché hai deciso di accettare la proposta dell’Accademia?

“Perché, finalmente, questa volta tutte le cose si sono incastrate perfettamente. Ringrazio fortemente il Direttore Vincenzo Tridico per questa opportunità e per aver pensato a me”.

Quali sono i tuoi obiettivi futuri qui in Accademia?

“Stare bene, lavorare sodo, e, con un po’ di fortuna, puntare a vincere!”

 

Sicuri del grande lavoro che riuscirai a fare nella nostra società, non ci resta che darti un caloroso Benvenuto tra di noi ed augurarti un grosso in “bocca al lupo” per il futuro, sia personale sia con noi!

 

#weareaccademia