Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

08

Ott

Intervista Esclusiva al Mister degli Allievi 2006 Claudio Stillittano

Alla vigilia del debutto ufficiale nel nuovo campionato degli Allievi 2006, il Mister Claudio Stillittano ha raccontato ai nostri microfoni tutte le impressioni relative alla sua squadra e al torneo che sta per iniziare.

1) Il tuo bilancio della preparazione e del precampionato?

 Il bilancio delle preparazione è positivo, ci tengo a ringraziare i genitori e i ragazzi perché pur avendo iniziato il 22 Agosto avevo un buon numero di giocatori con cui lavorare. Anche il percorso delle amichevoli pre-campionato è stato positivo, con 4 risultati positivi su 5 amichevoli disputate.

2) Cosa pensi dei ragazzi che hai a disposizione?

Ho lo stesso pensiero di maggio. Da quando ho preso in mano questo gruppo ho trovato ragazzi valido e uniti con ampi margini di miglioramento. In più, i nuovi arrivi hanno contribuito a crescere il valore tecnico e umano della rosa.

3) Quali sono i punti di forza e in quali invece si può migliorare di più nella tua squadra?

Invece dei punti di forza ci tengo a sottolineare l’unità del gruppo-squadra, il lavoro dello staff che ho a disposizione, la presenza e la disponibilità della società: questo è il nostro vero punto di forza ed è da lì che sono partito quando ho impostato la stagione.

4) Cosa ti aspetti dalla stagione che sta per iniziare?

 Mi aspetto soddisfazioni ma dobbiamo guadagnarcele perché nessuno ci regalerà niente, considerando anche che siamo finiti in un girone molto competitivo.

5) Quali saranno gli obiettivi della stagione?

Arrivare il più in alto possibile, far maturare velocemente i singoli elementi della rosa e, di conseguenza, tutta la squadra.

6) Un consiglio ai tuoi ragazzi prima dei primi 90 minuti ufficiali?

Entrare in campo concentrati, umili e uniti... il resto poi lo prepariamo in settimana quindi sanno cosa devono fare per renderci orgogliosi e felici.