Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

15

Mar

La voce dei protagonisti: Alessandro Merlo

Questo weekend abbiamo avuto l'occasione di intervistare uno dei protagonisti dell'ultima giornata: Alessandro Silvio Merlo, attaccante dell'U17 Élite. A seguito le sue parole riguardanti il campionato e la sfida vinta contro la Sestese:

Ennesima vittoria, la squadra sta andando molto bene in classifica, gli obiettivi ad inizio anno erano questi? Vi aspettavate squadre di questo livello?

Sì, credo che il Campionato Élite lombardo sia il massimo livello del calcio dilettantistico e, quindi, mi aspettavo naturalmente squadre di alto livello. Noi siamo, però, l'Accademia Inter ed il nostro obiettivo è sempre di puntare al primo posto.

Un allenatore con l'esperienza di Bergomi immagino faccia del bene al vostro organico, quante cose state imparando da una leggenda come lui?

Mister Bergomi ci parla molto, cura attentamente ogni dettaglio e ci pone allenamenti intensi, proprio come se fossimo una squadra professionista. Questo ci farà crescere molto. Inoltre, poche persone possono dire di essere allenate da un Campione del Mondo.

Questo weekend avete dimostrato un calcio spumeggiante contro la Sestese, qual è secondo te il vostro punto di forza?

Il nostro punto di forza è il gioco di squadra. Tutti sanno cosa devono fare, sicuramente la forza del gruppo fa la differenza.

Ennesimo gol segnato in campionato, sei ad un passo dalla doppia cifra, quando segni qual è l'esultanza che ti descrive?

Quando segno ho due pensieri: la soddisfazione personale ed il fatto che la rete mi è stata permessa grazie ai miei compagni, loro mi aiutano in ogni occasione.