Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

22

Mar

La voce dei protagonisti: Luca Calia

Questo weekend abbiamo avuto l'occasione di intervistare uno dei protagonisti dell'ultima giornata: Luca Calia, attaccante dell'U16.
A seguito le sue parole riguardanti il campionato e la sfida vinta contro l'Arcellasco:

Ennesima vittoria, la squadra sta andando molto bene in classifica, gli obiettivi ad inizio anno erano questi? Vi aspettavate squadre di questo livello?
Sicuramente gli obiettivi raggiunti fin'ora soddisfano le aspettative di inizio anno, ma ci si aspetta sempre di più, questa è la mentalità che si deve avere per essere una squadra vincente. In campionati del genere ci si aspettano sempre squadre forti e l'obiettivo è quello di dimostrarsi all'altezza facendosi trovare pronti; così da far capire di essere una squadra forte e competere con squadre forti

Il rendimento è migliorato un sacco nelle ultime settimane, durante gli allenamenti cosa vi dice l'allenatore?
Penso che il percorso fatto fin'ora sia stato un percorso graduale, essendo arrivati tanti nuovi compagni, all'inizio è stato difficile rimanere costanti a livello di prestazioni, ma man mano col tempo e con l'allenamento stiamo facendo bene e speriamo di continuare così.

Questo weekend avete dimostrato un calcio spumeggiante contro l'Arcellasco, quale è secondo te il vostro punto di forza?
Il nostro punto di forza è l'essere una vera squadra, tra compagni ci si capisce molto. Nell'ultimo periodo abbiamo affrontato diversi problemi, in particolare le molte assenze, ma siamo stati bravi a rimanere concentrati: ascoltando il mister e impegnandoci ad ogni allenamento siamo riusciti ad uscire da un periodo buio.

Per un attaccante, quali sentimenti su provano quando vedi il pallone dietro le spalle del portiere avversario?
Segnare è sempre bello, soprattutto nelle partite più importanti,vedere la palla dietro alle spalle del portiere mi rende molto soddisfatto dei sacrifici svolti fin ora. Ma la cosa più bella è arrivare al gol col gioco di squadra ed esultare con i propri compagni