Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

22

Dic

Prepariamo i giovani per il calcio del futuro

 Il progetto dell'Accademia Internazionale di Milano è un modello di eccellenza organizzativa rivolto al calcio giovanile dilettantistico ; la stessa ne tende a diventare un esempio di sana e proficua gestione, e, guardando al futuro, vuole essere anche punto di riferimento unico per quei giovani  che lo vorranno praticare in un contesto evidentemente positivo ed adeguato all'età ed al livello di gioco.

Il nostro obiettivo, quindi, è quello di creare un progetto innovativo e un modello di eccellenza organizzativa rivolto proprio al calcio giovanile, finalizzato a far vivere, ad un gran numero di giovani, sia della nostra  città che di tutta la  regione Lombardia, nuove esperienze formative, in un contesto idoneo, dove il suo benessere, la sua corretta crescita sportiva e calcistica, il suo divertimento saranno sempre al centro di ogni attività proposta.

Questo impegno quotidiano, portato avanti con grande professionalità, abbinato ai programmi proposti ed ai traguardi raggiunti, ci ha permesso di essere identificati come un esempio da imitare. Il nostro disegno, considerato  il particolare e difficile momento storico che il Paese sta attraversando, vuole essere di incoraggiamento verso i giovani, affinché lo sport costituisca un punto di riferimento certo e non illusorio.

Siamo convinti che attraverso la pratica calcistica i giovani possono migliorarsi e crescere sportivamente. Il nostro lavoro, realizzato e collaudato da un team di consolidata esperienza, rappresenta il valore aggiunto, in quanto offre la possibilità a tutti di avvicinarsi al gioco del calcio (considerato da sempre il gioco più bello del mondo) avendo la certezza che tutti possono essere seguiti ed aiutati, ognuno per quel che realmente è senza creare differenze o, peggio ancora, false speranze.

 

Tutti noi dell'Accademia Internazionale : Il Presidente, il Direttore sportivo, gli allenatori, siamo i primi a credere a questa idea  e, per questo, siamo impegnati nel trasferire ai nostri tesserati tutte le nostre esperienze affinché essi vengano preparati al calcio del futuro !