Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

14

Gen

Weekend Accademia: i nerazzurri ripartono!

2003: Pareggio di cuore per l'Accademia Inter della coppia Beppe Bergomi-Chieppa sul difficile campo dell'Alcione. Dopo essere andati per due volte in svantaggio, i ragazzi hanno avuto il merito di non farsi abbattere dall'ondata avversaria, anzi di tirare fuori i denti e lottare colpo su colpo. Così le reti di Baldazzi e Arienti (a cinque minuti dalla fine) hanno un peso specifico: l'Accademia c'è e lotterà fino alla fine per il grande obiettivo playoff. Fondamentale il prossimo incontro casalingo con l'Enotria: previsto pubblico delle grande occasioni.

2004: Nuovo anno, vecchie abitudini. Non si ferma la marcia dei ragazzi di Gazzola, sempre primi a +9 sulla Castellanzese. La prima giornata del girone di ritorno poteva nascondere molte insidie sul campo dell'Ispra, ma la banda di Gazzola è stata brava a non abbassare la concentrazione e a portare a casa il bottino pieno. Nonostante l'assenza di Oliviero, questa è l'ennesima prova di forza per i nerazzurri, che dimostra l'enorme qualità della rosa. Il tabellino a fine gara dice 0-2: reti di Borla e Berretta. E la corsa continua.

2005: mattinata amara per i ragazzi di Vicinanza Toscano, sconfitti sul campo dell'Alcione da una magia avversaria. La prestazione rimane comunque positiva: incoraggiante l'approccio alla partita e ottima reazione dopo il gol subito. Peccato che il palo non permetta ai nerazzurri di pareggiare la gara. Poco male, la classifica resta ottima (-1 dalla vetta). Sicuramente i ragazzi non vedono l'ora arrivi il prossimo fine settimana per rifarsi davanti al proprio pubblico contro la Rhodense. Pronto riscatto.

2006: Buona la prima per i ragazzi allenati da Capuano, che non falliscono l'obiettivo e superano in trasferta la Caronnese. Tre punti che permettono di iniziare al meglio il cammino Regionale, che speriamo ci possa regalare grande gioie in futuro. Come detto, l'inizio è stato di grande livello. Contro un avversario ben disposto in campo, i ragazzi sono stati bravi a trovare gli spazi giusti per vincere la partita 2-1. Il primo gol Regionale porta la firma di Calia, mentre il gol vittoria è stato di Ronchi. Avanti tutta, Accademia!