Accademia Internazionale Calcio

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

04

Feb

Weekend Accademia: ma il cielo è sempre più neroblù!

2004: è allungo! Un fine settimana davvero fantastico per la banda di Gazzola, che dopo la vittoria casalinga contro l'Universal ha altri due motivi per sorridere. Infatti, visto lo stop della Castellanzese il distacco dalle inseguitrici sale a 14 punti. Ma non è finita qui. Lo stop della Virtus Ciserano Bergamo regala un altro record ai ragazzi: l'Accademia è l'unica squadra imbattuta dell'Under 16. Una favola che non sembra avere fine quindi. Venendo ai fatti del campo, nel 3-0 contro l'Universal apre le marcature Grisorio nel primo tempo, mentre nella ripresa chiudono i conti Gatti e Placanica. Un'Accademia, insomma, da record!

 

2005: una grandissima prestazione! Tornano a vincere i ragazzi di Vicinanza Toscano davanti al proprio pubblico, e lo fanno in grande stile. L'incontro con l'Olginatese termina 5-1, frutto di una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista. Dopo soli 13 minuti, infatti, il tabellino recita già 3-0. Piccirillo segna di testa e raddoppia con un gol di pura furbizia, Romito mette il lucchetto con un gol di rapina. Nella ripresa, ancora Romito e Rosa chiudono la gara con due penalty perfetti. Superata quindi una diretta concorrente per i playoff grazie alla partita perfetta. L'Accademia è tornata!

 

2006: un'altra vittoria! Tre punti preziosi per l'Accademia 2006 di Capuano, che non perdono contatto dalla vetta e continuano a crescere sotto l'aspetto del gioco e della fiducia. I nerazzurri sono bravissimi dopo lo svantaggio a tornare in partita con il rigore di Calò. Altra grande nota positiva arriva dal gol del raddoppio, realizzato dal classe 2007 Legora. Un debutto da sogno per lui. Ma, le emozioni si allungano fino all finale. Infatti, gli ospiti pareggiano, ma in pieno recupero ecco un altro rigore, realizzato con freddezza da Diaferio. Una vittoria al cardiopalma, che dimostra grande voglia di portarsi a casa il bottino pieno.